Osservatorio

osservatorio AIC pittogrammaosservatorio AIC logo

Chi siamo

L’Osservatorio costituzionale è una rivista quadrimestrale di attualità costituzionale, fondata nel 2013 dall’Associazione Italiana dei Costituzionalisti e inclusa dal fascicolo 1/2016 tra le riviste scientifiche dell’Area 12 - Scienze giuridiche. Al suo interno sono pubblicati saggi, articoli, note a sentenza, dossier, materiali di documentazione, quali audizioni parlamentari, brevi note di commento, recensioni, editoriali et similia.


L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.

La rivista Osservatorio costituzionale è ivi registrata ai sensi dell'art. 16 della legge n. 62 del 2001.


Codice ISSN della rivista: 2283-7515.

Le Linee Guida per la pubblicazione sulla rivista sono reperibili qui.


Per il triennio 2019-2021, Direttore responsabile è il Prof. Gaetano Silvestri, Direttori scientifici sono il Prof. Beniamino Caravita di Toritto, il Prof. Nicola Grasso e la Prof.ssa Anna Mastromarino. Segretari di redazione sono Giovanni Cavaggion, Chiara Ingenito e Francesca Minni.


Per il triennio 2016-2018, Direttore responsabile è stato il Prof. Massimo Luciani, Direttori scientifici sono stati il Prof. Giorgio Grasso e la Prof.ssa Anna Maria Nico. Segretari di redazione sono stati Giuseppe Arconzo, Federica Grandi, Roberto Perrone e Vittorio Teotonico.

 

banner cacuccied
banner giappichelli
banner
banner
banner

L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.
La rivista Osservatorio costituzionale è ivi registrata ai sensi dell'art. 16 della legge n. 62 del 2001. Direttore responsabile dell'Osservatorio costituzionale è il Prof. Gaetano Silvestri. Direttori scientifici dell'Osservatorio costituzionale sono il Prof. Beniamino Caravita di Toritto, il Prof. Nicola Grasso e la Prof.ssa Anna Mastromarino.


ilmiositojoomla.it