Osservatorio

osservatorio AIC pittogrammaosservatorio AIC logo

Chi siamo

L’Osservatorio costituzionale è una rivista quadrimestrale di attualità costituzionale, fondata nel 2013 dall’Associazione Italiana dei Costituzionalisti e inclusa dal fascicolo 1/2016 tra le riviste scientifiche dell’Area 12 - Scienze giuridiche. Al suo interno sono pubblicati saggi, articoli, note a sentenza, dossier, materiali di documentazione, quali audizioni parlamentari, brevi note di commento, recensioni, editoriali et similia.


L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.

La rivista Osservatorio costituzionale è ivi registrata ai sensi dell'art. 16 della legge n. 62 del 2001.


Codice ISSN della rivista: 2283-7515.

Le Linee Guida per la pubblicazione sulla rivista sono reperibili qui.


Per il triennio 2016-2018, Direttore responsabile è il Prof. Massimo Luciani, Direttori scientifici sono il Prof. Giorgio Grasso e la Prof.ssa Anna Maria Nico.

Segretari di redazione sono Giuseppe Arconzo, Federica Grandi, Roberto Perrone, Vittorio Teotonico.

Cerca nel sito

I siti AIC

Osservatorio

Ultimo fascicolo

Osservatorio AIC Fascicolo 3 2019

Newsletter dell'Osservatorio AIC

Per ricevere periodicamente aggiornamenti sulle nostre novità.
Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
banner cacuccied
banner giappichelli
banner
banner
banner

L'Associazione Italiana dei Costituzionalisti è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione a far data dal 09.10.2013 con n. 23897.
La rivista Osservatorio costituzionale è ivi registrata ai sensi dell'art. 16 della legge n. 62 del 2001. Direttore responsabile dell'Osservatorio costituzionale è il Prof. Massimo Luciani. Direttori scientifici dell'Osservatorio costituzionale sono il Prof. Giorgio Grasso e la Prof.ssa Anna Maria Nico.


ilmiositojoomla.it